• Torta ai frutti rossi

Torta ai Frutti rossi: tanto gusto, zero zuccheri!

Torta si o torta no? Se è difficile rinunciare a un po’ di gusto, prova questa torta ai frutti rossi di S. Martino! Nella Degustabox di marzo, abbiamo trovato un preparato che ci ha davvero incuriosite e il risultato è stato ancora migliore di quanto già ci aspettassimo!

Questo dolce è dedicato a chi ricerca leggerezza, senza rinunciare al gusto. Infatti, al posto dello zucchero contiene maltitolo, un dolcificante di origine naturale ipocalorico (40% di calorie in meno rispetto allo zucchero tradizionale) che si ottiene dall’amido di mais. Un dolce ideale per chi
deve evitare diete ricche di zuccheri.

TORTA AI FRUTTI ROSSI: PROCEDIMENTO

Questa torta è veloce e pratica da preparare.
Monta lo stampo seguendo le istruzioni indicate.
Sciogli i 60 g di burro. Versa in una terrina il contenuto della busta di biscotti, aggiungi il burro sciolto e amalgama il tutto. Stendi il biscotto con un cucchiaio sulla base delle stampo e sui bordi (altezza 3 cm circa).
In una terrina a bordi alti versa 250 ml di latte (noi abbiamo usato il latte trovato nella box) e 250 ml di panna; aggiungi la busta di preparato per crema e monta con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per circa 4 minuti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Versa il composto ottenuto nello stampo distribuendolo uniformemente con l’aiuto di un cucchiaio.
Lascia raffreddare in frigorifero per 3 ore e dopodiché procedi togliendo lo stampo e servire.
Conservala in frigorifero.

Torta ai Frutti rossi

Tempo di preparazione: 15 min

Ingredienti

  • 1 confezione di Torta ai Frutti Rossi S. Martino
  • 60 g di burro
  • 250 ml di latte
  • 250 ml di panna

Altre Ricette