Shirataki con pesto di cavolo toscano e mandorle

Ebbene sì, ci è arrivato un pacco di Degustabox pieno di prodotti! Abbiamo così deciso di metterci ai fornelli e provare un prodotto del quale abbiamo sentito molto parlare: gli Shirataki.

Gli shirataki sono degli spaghetti senza carboidrati e per questo sono perfetti per tutti coloro che stanno seguendo una dieta, alle persone celiache e per chi ha problemi di diabete. La nota principale da ricordare è che 100 grammi di Shiritaki contengono circa 10 calorie.

SHIRATAKI CON PESTO DI CAVOLO TOSCANO E MANDORLE: PROCEDIMENTO

Inizia la preparazione della schiscetta aprendo la scatola di shirataki e passandoli sotto l’acqua.
Lava e pulisci per bene il cavolo toscano, proseguendo mettendolo a sbollentare per circa 5 minuti in una pentola con acqua calda salata.
Trascorsi questi pochi minuti, scola il cavolo, ricordandoti di conservare dell’acqua della sua cottura.
Continua la preparazione del pesto tagliando le mandorle pelate a pezzetti per farle tostare in una padella antiaderente.
Ora prendi il cavolo sbollentato, tieni qualche foglia da parte e il restante mettilo nel frullatore con un filo d’olio evo, un po’ d’acqua di cottura del cavolo e le mandorle. Frulla tutto insieme regolando la densità del pesto aggiungendo a piacere acqua di cottura e olio evo.
Taglia le mandorle pelate a pezzetti e falle tostare in una padella antiaderente.
A questo punto, prendi il wok, mettilo sul fuoco con qualche cucchiaio di acqua di cottura del cavolo e cuoci gli shirataki per due minuti. Aggiungi un poco alla volta il pesto di cavolo e mandorle, le foglie di cavolo tenute da parte e tagliate a listarelle e mescola i noodles con delicatezza.
Metti nel piatto (o meglio nella schiscetta) gli spaghetti e guarnisci aggiungendo con un tocco finale delle mandorle tostate tenute da parte.

Shirataki ingredienti

Shirataki con pesto di cavolo toscano e mandorle

Tempo di preparazione: 10 min

Ingredienti (per 1 persona)

  • 1 confezione di Shirataki Peso Forma
  • 250 gr. di cavolo toscano
  • 10 mandorle
  • Olio Evo

Altre Ricette