Bulgur e quinoa con pesto di mandorle
Settimana quasi al termine.. oggi la tua pausa pranzo è a base di una ricetta nutriente, gustosa e saziante: il bulgur e la quinoa in un’unica schiscetta, accompagnati da un profumatissimo pesto di mandorle!
BULGUR E QUINOA CON PESTO DI MANDORLE: PROCEDIMENTO
Inizia mettendo nel frullatore circa 20 foglie grandi di basilico fresco, le 10 mandorle pelate, due cucchiai scarsi di olio EVO e qualche granello di sale (se ce l’hai ti consigliamo i Fleur de Sal, un sale più grezzo e pregiato rispetto al sale normale).
Per la creazione del pesto, ti consigliamo di non aggiungere troppi ingredienti subito ma bensì in corso d’opera altrimenti si rischia di esagerare con l’olio, ad esempio. Se ti sembra che il pesto sia troppo denso puoi scegliere di aggiungere 1 cucchiaio di acqua di cottura anziché l’olio: il pesto così sarà meno “grasso”.
Durante la preparazione del pesto, ottimizza il tuo tempo, facendo bollire l’acqua, aggiungendoci del sale e successivamente il bulgur e la quinoa. Come scritto nella confezione del mix bulgur e quinoa, il tempo di cottura è di 10 minuti.
Una volta trascorso il tempo necessario, scola il bulgur e quinoa e aggiungici il pesto.
Buon appetito!
Ingredienti per una persona
- 80 gr. di mix di bulgur e quinoa
- basilico q.b.
- 10 mandorle pelate
- Olio EVO
- sale q.b.