Insalata di rucola con uova di quaglia
Le uova di quaglia sono considerate l’unico uovo dietetico esistente, per questo, ecco una schiscetta adatta a chi è a dieta prima dell’estate e vuole mantenere un’alimentazione sana prima della prova costume.
Le uova di quaglia contengono proteine, tantissime vitamine, sali minerali, amminoacidi essenziali e fattori anti-allergici; contengono inoltre un agente anti-colesterolo che pulisce i vasi sanguigni del cuore e del cervello dal colesterolo cattivo.
INSALATA DI RUCOLA CON UOVA DI QUAGLIA: PROCEDIMENTO
Inizia la preparazione della schiscetta mettendo a cuocere le uova. L’unico accorgimento da mantenere è quello di non metterle nell’acqua mentre bolle perché sono troppo delicate e si romperebbero, ma bensì metterle a cuocere dopo averle messe sul fondo del pentolino e averci aggiunto dell’acqua fredda, portandola a una bollitura non superiore ai 3 minuti. Trascorsi questi minuti, scolale delicatamente con un mestolo forato e falle intiepidire sotto l’acqua fredda.
Quando le uova saranno raffreddate, sgusciale e aggiungile in nel recipiente dove avrai già messo la rucola. Aggiungici a questo punto i frutti rossi disidratati e i semi di girasole.
Condisci aggiungendo del gomasio e un pizzico di olio EVO.
Buon appetito!
Ingredienti per una persona
- rucola
- 4 uova di quaglia
- frutti rossi disidratati
- gomasio
- semi di girasole
- olio EVO