Petto di pollo grigliato con cous cous e zucchine
Un petto di pollo accompagnato da del cous cous e zucchine è quello che ci vuole in questo venerdì. Una pausa pranzo leggera e sostanziosa!
PETTO DI POLLO GRIGLIATO CON COUS COUS E ZUCCHINE: PROCEDIMENTO
Usando la versione precotta del cous cous, la cottura sarà semplice e veloce. Basta riporre la semola in una terrina nella quale versare dell’acqua bollente e salata (le proporzioni sono riportate sulla confezione), mescola con un cucchiaio di legno e lascia riposare alcuni minuti fino a quando il cous cous non avrà assorbito completamente l’acqua. A questo punto aggiungi un cucchiaio di olio di oliva sul cous cous facendo cuocere ancora per cinque minuti mescolando con una forchetta.
Taglia la zucchina a rondelle e mettila a rosolare in una padella con filo di olio. Controlla la cottura, girando le rondelle per non farle attaccare. Se ti piace aggiungi una spolveratina di pepe.
Griglia il pollo e taglialo a listarelle.
Metti il cous cous, il pollo e le zucchine in un recipiente, aggiungi qualche petalo di mandorla e qualche foglia di basilico fresco. Come tocco finale, condisci con un poco di olio EVO.
Buon appetito!
Ingredienti
- 50 gr cous cous
- 100 gr petto di pollo
- 1 zucchina
- qualche petalo di mandorla
- qualche petalo di mandorla
- qualche foglia di basilico fresco
- olio EVO