Schiscetta del Levante
La schiscetta del levante è un primo da mangiare tiepido, perfetto per la pausa pranzo e soprattutto comodo da cuocere nel forno a microonde dell’ufficio. Questo pranzo è ispirato alla cultura cinese e soprattuto rivisitato in chiave occidentale.
SCHISCETTA DEL LEVANTE: PROCEDIMENTO
Inizia la preparazione della tua schiscetta mettendo a bollire l’acqua, aggiungendoci un po’ di sale e aggiungendoci il riso per cuocerlo.
La preparazione degli ingredienti avverà durante il tempo di attesa della cottura del riso.
Prendi i gamberi già sgusciati, freschi o surgelati e mettili a sbollentare per qualche minuto.
Sbatti l’uovo, aggiungici un pizzico di sale, se ti piace anche un po’ di pepe, e cuocilo in una padella antiaderente, mescolandolo, aiutandoti con una forchetta (come uovo strapazzato). Quando la frittatina sarà pronta, tagliala a pezzettini.
Quando i gamberi saranno cotti, mettili a raffreddare, tagliali a pezzetti e mettili in una padella antiaderente per rosolarli un po’.
A questo punto, scola il riso e aggiungilo alla padella insieme ai gamberi, facendo saltare il tutto insieme. Aggiungi i pezzettini di uovo e ultima la preparazione della schiscetta con un tocco finale, aggiungendoci un filo d’olio Evo se preferisci che il tuo pasto abbia un sapore più occidentale, o un po’ di salsa di soia per fare un piccolo viaggio in un luogo lontano durante la tua pausa pranzo.
Buon appetito!
Ingredienti per una persona
- 60 gr. di riso canaroli
- 10 gamberi sgusciati
- 1 uovo
- olio EVO o salsa di soia